Sono Francesca, digital designer appassionata, vivo e lavoro in Veneto.
Dopo aver raggiunto la maturità linguistica, ho scelto di assecondare il mio lato più creativo.

Mi sono trasferita a Verona e ho frequentato i corsi dell'Istituto Design Palladio. Grazie alla particolarità del lavoro su applicazioni digitali, ho potuto integrare l'attività grafica e puramente creativa con lo sviluppo di HTML, CSS e Javascript, scoprendo anche un'innata propensione per il codice e l'animazione. Le prime esperienze professionali, in accreditate agenzie di comunicazione a Padova e Verona, mi hanno permesso di consolidare quanto appreso negli anni di studio, ponendo le basi per una futura esperienza di lavoro indipendente.

Nel 2008, con l'obiettivo di comprendere tutte le fasi che caratterizzano la realizzazione di una comunicazione efficace, ho iniziato a lavorare in modo autonomo e a cooperare con professionisti del settore.

Grazie alla collaborazione con H-art - digital media agency tra le più quotate in Italia - ho potuto conoscere la realtà di Dainese S.p.a, con la quale lavoro oggi assiduamente. Conservo tuttavia spazio ed energia per seguire molti altri clienti e progetti che mi appassionano.

scarica il C.V. completo

Esperienze lavorative significative:

Da gennaio 2014 collaboro con Dainese Spa.

Da febbraio 2012 collaboro con H-art.

Da gennaio 2008 titolare di p.iva, collaboro attivamente con - tra le altre - Wildweb, Workup, Intesys.

giugno 2004 / dicembre 2007 web designer presso
Fine Tuning - Verona